Cosa fare fuori dal Parco

La Toscana un vacanza tra cultura, arte, gastronomia ed eventi

La Toscana è rinomata in tutto il mondo per la sua arte, la sua storia, i suoi paesaggi ed i suoi prodotti tipici.

Tra le numerose città d’arte sono molto rinomate Firenze, Siena, Pisa e Lucca ed alcuni borghi medievali come ad esempio San Gimignano o Montepulciano.

Caratteristica peculiare di questa splendida regione è sicuramente il patrimonio naturalistico oltre che quello culturale, artistico, e architettonico. Di seguito una serie di suggerimenti per visitare luoghi di eccezionale bellezza a pochi passi dal Borgo di Pratavecchie.

Grazie alla nostra location potete raggiungere con facilità:

  • Piazza dei Miracoli a Pisa
  • Parco San Rossore
  • Lago di Massaciuccoli
  • Lucca

Luoghi e città d’interesse

Pisa
La famosissima Torre di Pisa è la torre campanaria del Duomo. La Torre, il Duomo, il Battistero sono tutti siti in piazza del Duomo, meglio conosciuta come Piazza dei Miracoli. La città per la festa del patrono San Ranieri è un tripudio di luci e candele che si specchiano nella notte fino alle prime luci dell’alba.

Viareggio
Cittadina in provincia di Lucca che si trova sulle coste della Versilia, una celebre regione turistica tra il Mar Tirreno e le Alpi Apuane. E’ uno dei centri balneari più conosciuti della Toscana e molti stabilimenti hanno conservato le loro caratteristiche originarie. La città è conosciuto anche per il
carnevale che si celebra con il corteo di bellissimi carri allegorici e sfilate in maschera.

Firenze
è il capoluogo della regione Toscana ed è famosissima in tutto il mondo per il suo inestimabile patrimonio artistico. In questa città sono vissuti artisti formidabili come Giotto, Masaccio, Donatello, Michelangelo e Leonardo. Le loro opere sono raccolte nei numerosi musei presenti nella città. Sono presenti splendide opere architettoniche come il Duomo, il Battistero, Santa Maria Novella, Palazzo Pitti, Palazzo Strozzi e celebri musei quali la Galleria degli Uffizi, la Galleria dell’Accademia. Da ammirare inoltre Piazza della Signoria e Ponte Vecchio.

Chianti
Si tratta di una rinomatissima regione collinare che si trova tra Firenze e Siena ad ovest dell’Arno. E’ una celebre zona vinicola dove si produce il vino omonimo, apprezzato e gustato in ogni parte del mondo. Questa zona è caratterizzata da dolci e verdi colline con campagne bellissime che offrono vigneti, uliveti e macchie di bosco di rara bellezza.

Siena
è uno dei capoluoghi della Toscana conosciuta come una delle città più belle al mondo. Possiede bellissimi monumenti ed opere d’arte dei maggiori artisti che
siano mai esistiti. Sicuramente da visitare Piazza del Campo, luogo dove si svolge il celeberrimo Palio Storico ed il bellissimo Duomo.